logopegaso

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  •        0922-853676 

DESCRIZIONE PERCORSO 24 CFU

Il d.lgs. 59/17 semplifica il sistema di formazione iniziale e di accesso ai ruoli di docente. Ai sensi dell'articolo 5 dello stesso decreto, il d.m. 616 del 10 agosto 2017 ha stabilito i settori disciplinari, gli obiettivi formativi e le modalità organizzative. Tra i requisiti di ammissione al concorso docenti è richiesto il possesso di 24 CFU.

 

PENSACI ADESSO AD AUMENTARE IL TUO PUNTEGGIO PER IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO GPS. ISCRIVITI SUBITO E INIZIA I TUOI PERCORSI FORMATIVI

 

 

DESCRIZIONE PERCORSO 24 CFU

Il d.lgs. 59/17 semplifica il sistema di formazione iniziale e di accesso ai ruoli di docente. Ai sensi dell'articolo 5 dello stesso decreto, il d.m. 616 del 10 agosto 2017 ha stabilito i settori disciplinari, gli obiettivi formativi e le modalità organizzative. Tra i requisiti di ammissione al concorso docenti è richiesto il possesso di 24 CFU nei seguenti ambiti disciplinari:

  • pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell'inclusione
  • psicologia
  • antropologia
  • metodologie e tecnologie didattiche
Il Corso 24 CFU per l'insegnamento si propone di fornire i crediti necessari per diventare insegnante in previsione del prossimo Concorso Docenti.

 

PENSACI ADESSO AD AUMENTARE IL TUO PUNTEGGIO PER IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO GPS. ISCRIVITI SUBITO E INIZIA I TUOI PERCORSI FORMATIVI

Non sei riuscito a conseguire un corso universitario per arricchire il tuo punteggio in tempo per la mobilità di quest’anno? Iscriviti ora per essere pronto per la prossima mobilità. Fissa dei nuovi obiettivi professionali! Potenzia la tua professionalità e aumenta il tuo punteggio. La nuova offerta formativa 2020/2021 prevede tanti corsi tecnico/pratici, innovativi proiettati verso ambiti che possono costituire il futuro economico. Non farti trovare impreparato per i futuri aggiornamenti di graduatorie/concorsi della scuola: GaE, GPS, Graduatorie di Istituto, Mobilità, Concorsi, TFA Sostegno 

Hai la possibilità di inserire solo un corso l’anno per il prossimo aggiornamento, avete il tempo di impreziosire il vostro curriculum e implementare il vostro punteggio nell’eventualità che siano riaperte le Gae come più volte proposto del sindacato Anief o in vista di altri aggiornamenti o concorsi, domande di mobilità.

I docenti di ruolo possono arricchire il proprio punteggio con corso di perfezionamento biennale che vale 5 punti per cambio ruolo e mobilità, ma richiede 14 mesi di permanenza in piattaforma.

Ricordiamo inoltre che per le assegnazioni provvisorie, i master e i corsi di perfezionamento vengono presi in considerazione e valutati secondo delle specifiche tabelle di riferimento.

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction